LA NOSTRA STORIA
Da ormai cinquant’anni la nostra azienda è specialista nella lavorazione del legno. Selezioniamo con cura i materiali più pregiati e affidiamo alle nostre maestranze esperte la realizzazione di arredi su misura pensati per esaudire i desideri dei nostri clienti e creare ambienti unici e personalizzati.
1971-1973 – GLI ESORDI
Ancora ventisettenne, in qualità di poco conosciuto ma molto stimato ‘artista pittore’, desideravo sperimentarmi nella scultura. Ero affascinato dal mondo dell’arredo ed ero allettato dall’idea di approfondire sempre più combinazioni di forme e colori.
1974-1976 – IL GRANDE SALTO
Mi dedicai completamente a concretizzare oltre che la progettazione, anche la produzione, perché era quasi impossibile trovare arredi industriali rispondenti alle mie esigenze. Mi misi alla ricerca di artigiani che potessero lavorare il mio sogno con sapienza, professionalità e amore.
1977-1978 – IL NOME, RIFLESSO DI ARTIGIANALITÀ
Decisi di chiamare la mia piccola azienda Mastro Geppetto, ma non sapevo ancora di essere il precursore di un grande progetto innovativo. Ero riuscito a coniugare artigianato e tecnologia, trasformando la tradizione in chiave contemporanea e progettando e realizzando ambienti salubri e bio.
1983-1988 – CUCINE SARTORIALI E NUOVE IDEE PER LA QUOTIDIANITÀ
Le mie creazioni erano veri pezzi unici da ‘sartoria’, il connubio perfetto tra design innovativo ed elementi della natura. Ero teso a un solo scopo: il raggiungimento dell’eccellenza. Elaborai presto ulteriori progettazioni per consentire lo sviluppo di zone giorno compatibili con lo stile delle cucine. Desideravo offrire ai miei clienti arredi per degli spazi aperti, tra cucina e zona giorno, in cui potessero trascorrere la loro quotidianità.
2001 – UN LABORATORIO NELLA MAREMMA LAZIALE
Nacque l’esigenza di un ampliamento e di un ammodernamento dell’intero impianto: era necessario trovare uno spazio adeguato all’essiccazione del legno, materia prima del nostro lavoro, e recuperare un ambiente ampio che potesse favorire il processo di lavorazione artigianale. Decisi perciò di aprire la mia fabbrica-laboratorio nell’alta Tuscia
2004 – UN NUOVO PUNTO VENDITA A ROMA
Mia figlia Ingrid, sin da piccola animata dalla stessa passione di famiglia, inaugurò un nuovo punto vendita a Roma, in via Gregorio VII, n. 273. La cura artigiana e l’alta qualità della materia prima si fondevano con le nuove tecnologie e si completavano con un design assolutamente innovativo. Il nostro show room diventò presto un punto di riferimento per gli amanti dello stile Shabby, Provenzale, Coloniale e Country.
2012-2015 – NUOVI ORIZZONTI
L’arrivo di mio figlio in azienda ha aperto nuovi orizzonti. La nostra partecipazione alla Fiera Moa Casa, nel 2015, è stata un successo indimenticabile, riportato al grande pubblico attraverso le emittenti nazionali.
2017 – I NOBILI
L’evoluzione dell’esperienza ha richiesto l’apertura a nuovi stili, per consentire ulteriori personalizzazioni. Da qui la scelta di dedicarci anche al Déco Style, all’Urban Style e allo stile Contemporaneo.
INOBILI
Iscriviti alla Nostra Newsletter